ENTRA NEL CLOUD dell' E C O N O M I A D E L L A S P E R A N Z A
Economia della Speranza
è anche una rete di imprese sociali, centri di ricerca, percorsi di spiritualità che si uniscono nello scambio delle esperienze, nel sostegno per le attività produttive e commerciali, che in vario modo intendono lavorare per il bene comune e per la solidarietà nel nostro paese. Possono unirsi anche nel sostenere iniziative di
democrazia partecipata
su temi sensibili come il reddito contributivo, la flessibilità orizzontale e verticale negli orari di lavoro per favorire gli impegni familiari, l’esercizio della responsabilità educativa, la cura delle amicizie e dei legami. ( Leggere bene il testo sotto citato. )
ATTENZIONE! Il sistema distingue la Maiuscole dalle minuscole!
Utente
PassWord
Totale utenti Iscritti (4)
***
Ho dimenticato I Dati di ACCESSO
***
Si può partecipare a questa aggregazione di cittadini sensibili ai temi della
vita indipendente
, attivi sul territorio, a tre livelli:
- come lavoratori e accompagnatori
I lavoratori in condizione di svantaggio, che cercano in ogni modo di accrescere la loro vita indipendente sono le prime avanguardie dell’economia della speranza.
A questi s’aggiungono gli organizzatori dei servizi di accoglienza e di accompagnamento, i responsabili dei centri produttivi, i manager delle imprese più grandi. Sono avanguardie anche i lavoratori normodotati che solidarizzano con chi ha meno risorse e collaborano nella conduzione delle aziende di economia civile.
Un ruolo di avanguardia è svolto da tutti quelli che frequentano percorsi formativi ai diversi livelli per far avanzare l’economia civile e produrre nuovi costumi di vita solidale e di cittadinanza attiva.
- come sostenitori
Sostenitori sono innanzitutto i clienti (gli utenti) che valorizzano la produzione e cercano di migliorarla con i loro suggerimenti, la loro critica costruttiva e la loro fiducia e fedeltà. Sostenitori sono tutti i simpatizzanti che ci seguono via web e negli incontri interpersonali. Sono, in particolare, quelli che ci aiutano con le loro competenze e il loro sostegno economico
- come ricercatori
Tutto ciò che sviluppa il pensiero e fa avanzare la conoscenza contribuisce all’organizzazione della speranza, in particolare nello sviluppo della vita indipendente.
Riceverai così l'autorizzazione e i privilegi d'accesso secondo il proprio uso, inserendo Utente e Password.